In Giappone il foliage si può ammirare sia in campagna che in città e viene chiamato Kouyou (紅葉 – foglia rossa) e la tradizione tipica del Giappone di andare a visitare i luoghi in cui avviene il foliage viene chiamata Momijigari (紅葉狩り).
La settimana scorsa abbiamo fatto una passeggiata per Tokyo , più precisamente siamo andati ad Harajuku.
Qui siamo passati per “Gaien Ginkgo Avenue” un viale famoso per il foliage autunnale in quanto la chioma degli alberi del viale, che sono tutti degli esemplari di Ginkgo Biloba, in autunno diventa interamente gialla.
All’apice del foliage, previsto per l’ultima settimana di novembre, gli alberi diventano di un giallo intenso che combinato con la loro forma piramidale li fa sembrare delle torce al vento. Inoltre con la coltre di foglie cadute, i marciapiedi sottostanti gli alberi si riempiono di giallo diventando dei tappeti d’orati.
Come si può vedere dalle foto le foglie non erano ancora tutte completamente ingiallite, ma vi assicuro che lo spettacolo merita una visita, e se siete a Tokyo in questi giorni vi consiglio di farci un salto.
Noi abbiamo ammirato lo spettacolo percorrendo i tunel giallo dorato creati dai 146 alberi di ginckgo gustando i nostri Snack preferiti, e se anche voi avete voglia di assaggiare qualche Snack giapponese dal gusto insolito allora recatevi sul nostro sito e acquistate qualcuna delle nostre selezioni di Hokashi giapponesi.