Tokyu Kabukicho Tower - Kabuki Hall

Tokyu Kabukicho Tower - Kabuki Hall

A poche settimane dall’apertura, abbiamo fatto visita al nuovo grattacielo di Shinjuku, ovvero alla Tokyu Kabukicho Tower!! Indovinate perché questo nome? Ebbene sì, perché si trova a Kabukicho, il più grande distretto a luci rosse di Tokyo.

La nuova torre, alta 225 metri per 48 piani, è stata progettata come un grande centro di intrattenimento ( è il più grande del Giappone), Infatti, al suo interno si trovano cinema, teatri, live hall, ristoranti, sale giochi e alberghi e spa.

Noi, abbiamo usufruito dei servi della parte ristorativa del complesso ovvero della Shinjuku Kabuki Hall ‒ Kabuki Yokocho.

La Kabuki Hall è situata al secondo piano dell’edificio  ed è una food hall di intrattenimento che combina cibo, musica e video con un'atmosfera da matsuri (festival giapponese).

L’area di circa 1000 mq ospita 10 ristoranti decorati con lanterne di carta e insegne al neon in stile retrò  che donano all’ambiente un'atmosfera da izakaya (gastropub giapponese).

  

Ogn’uno dei dieci ristoranti offre pietanze originarie di una località diversa del Giappone e non solo. Da Hokkaido a nord, al  Kyushu e Okinwa a sud fino alla vicina Corea del Sud. Inoltre sono previsti spettacoli ed eventi per intrattenere gli astanti.

 

 

Noi abbiamo cenato nella parte dedicata alla cucina dell’area del Tohoku.

 Abbiamo preso una birra e pietanze tipiche del Tohoku 

 L'ambiente è bello e ricrea molto bene l'atmosefera tipica delle caotiche strade delle città orientali .

 

  

 Se siete a Tokyo e volete passare una serata allegra vi consiglio di farci un salto.

La torre si trova:  

〒160-0021, 1-29-1 Kabukicho, Shinjuku-ku, Tokyo

  • 1 minuto a piedi dalla linea Seibu Shinjuku "Seibu Shinjuku Station"
  • 7 minuti a piedi dalle linee JR, Odakyu Line, Keio Line "Shinjuku Station"
  • 8 minuti a piedi dalla linea Marunouchi della metropolitana di Tokyo/Linea Fukutoshin/Linea Toei Shinjuku "Stazione Shinjuku Sanchome"

 Orario di lavoro: dalle 6:00 alle 5:00

 

Torna al blog

Lascia un commento